Scuolabook, la prima libreria digitale per testi scolastici

scuolabook-store2Tempo di decisioni importanti in ogni scuola italiana: è il momento di decidere cosa fare dei libri di testo. Molti confermeranno quelli già in uso, se corrispondenti ai criteri indicati dal Ministero, mentre altri sceglieranno nuovi libri, ma soprattutto nuovi formati. Alcune scuole stanno concretamente eliminando il cartaceo scegliendo esclusivamente testi in formato digitale.

In Italia non sono molte le librerie digitali che ospitano testi scolastici, ecco perché abbiamo deciso di segnalarvi Scuolabook. Si tratta della prima libreria digitale pensata per le scuole secondarie di primo e secondo grado. Sul portale è possibile acquistare gli eBook scolastici, ossia libri in formato elettronico. Gli eBook sono generalmente offerti in formato Scuolabook e sono equivalenti a quelli della versione su carta, con una visualizzazione molto simile al formato cartaceo, ma con l’aggiunta di una vasta gamma di opzioni di lettura e fruizione.

Per leggere i testi scaricati da Scuolabook è necessario installare l’applicazione Scuolabook Reader disponibile gratuitamente sulla sezione “Applicazioni”.
Per acquistare i libri con Scuolabook basta seguire tre semplici passi: cercare un eBook, effettuare l’ordine, scaricare i libri acquistati.

I docenti possono richiedere un saggio digitale gratuito agli agenti di zona delle case editrici attraverso Scuolabook, così come fanno per le copie in formato cartaceo. I saggi digitali Scuolabook sono immediatamente disponibili nella libreria digitale personale, e sono consultabili come e quanto si vuole, visualizzabili anche su 5 dispositivi contemporaneamente.  (PC, Mac, Linux, iPad, tablet Android). Niente più ingombranti volumi nella borsa, e si risparmia tantissima carta.

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "ACCETTO" nel banner"