Prof Digitale @ “NEXT, La Repubblica degli Innovatori”

Sono davvero felicissimo di annunciare la mia presenza al NEXT, La Repubblica degli Innovatori che si svolgerà sabato 19 Ottobre a Palermo nell’ambito della grande manifestazione culturale La Repubblica delle Idee, che è ovviamente curata dal quotidiano La Repubblica.

Si tratta di un evento interamente dedicato alla scuola, organizzato dal Digital Champion italiano Riccardo Luna, dove persone da tutta Italia racconteranno in che modo stanno cercano di portare l’innovazione all’interno della scuola e della cultura italiana. Nel classico formato di presentazione lampo “à la TED” cercherò di parlare del progetto Prof Digitale, di risorse didattiche online, di social media e cittadinanza digitale. Ma più che per il sottoscritto, l’evento è imperdibile per la presenza di alcuni giganti dell’innovazione italiana, come Salvatore Giuliano (preside del Majorana di Brindisi, “papà” di Book In Progress), Giuseppe Corsaro di Insegnanti 2.0, Marco de Rossi di Oilproject, Federico Morello (Young Advisor per l’Agenda Digitale del Vicepresidente della Commissione Europea), Agnese Addone di CoderDojo, Grazia Paladino di CapovolgiLeScienze, e tantissimi altri. Lo dico sinceramente: non c’è una sola persona nella lista degli speaker che non veda l’ora di sentire.

Se volete partecipare gratuitamente, questo è il link per prenotare i posti. Non sono tantissimi, quindi vi consiglio caldamente di registrarvi.

Se Palermo è un po’ troppo lontana per voi, allora non vi rimane che seguire la diretta streaming a partire dalle 21:30 sul sito di Repubblica TV.

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "ACCETTO" nel banner"