FNotes, appuntare semplicemente e senza distrazioni

Prendere appunti dovrebbe essere un processo veloce ed intuitivo, ma spesso non abbiamo il coraggio di lavorare su iPhone ed iPad perché le app native di iOS non hanno tutte le caratteristiche che c’interessano, oppure perché molte app all’interno dello Store sono troppo complesse e spaventano gli utenti meno esperti. Se avete bisogno di un’applicazione semplice, funzionale ed anche piacevole da vedere, forse dovreste provare Fnotes, che ha da poco subito un restyling in chiave iOS 7 e promette di prendere il posto della classica applicazione Note che tutti abbiamo sui nostri iDevices.

L’interfaccia è davvero semplice ed intuitiva: una volta aperta ci troveremo di fronte la schermata iniziale con tutte le nostre ultime note a disposizione. Toccando il simbolo + potremo inserire una nuova nota in una pagina completamente bianca, senza grandi fronzoli a distrarci, solo un lucchetto per proteggere con password la nostra nota, oppure una stellina per inserirla tra i preferiti. Tuttavia la vera forza di FNotes sta nella condivisione: possiamo usare AirDrop, un messaggio, Twitter e Facebook. Il tasto centrale con la busta permette d’auto-inviarsi istantaneamente una mail contenente il testo della nota. Non finisce qui: se avete un account Dropbox potete salvare automaticamente le vostre note anche lì, per averle a disposizione in qualsiasi momento e su qualsiasi dispositivo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Se volete provare FNotes vi regalo due codici per scaricarlo gratuitamente. Tutti gli altri possono scaricarlo a 0,89€, ma solo per un periodo di tempo limitato, quindi affrettatevi.

[asa_item id=”675708914″ more_info_text=”open in iTunes…”]

HKMWKKKFEPKT
J9WWXXHNHEJK

Per inserirlo aprite iTunes, cliccate su AppStore e trovate sulla destra dello schermo il link per inserire il vostro codice così come indicato nell’immagine qui sotto. Se siete arrivati troppo tardi vi dirà che il codice è già stato usato.

iTunes

Tags from the story
, , , , , , , ,
Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "ACCETTO" nel banner"