Didamatica 2013, il convegno di riferimento per didattica e nuove tecnologie

Didamatica2013

AICA, l’Associazione italiana per l’Informatica e il Calcolo Automatico www.aicanet.it, annuncia la  27a edizione di  Didamatica: l’appuntamento annuale di riferimento per docenti, ricercatori,insegnanti del mondo della scuola, università, organizzazioni private e pubbliche.
I temi e gli argomenti di confronto e discussione selezionati quest’anno si propongono di evidenziare il ruolo delle tecnologie informatiche nelle attività di formazione, nel quadro della Società della Conoscenza.
Fra i numerosi temi selezionati vi sono argomenti ormai consolidati – quali esperienze e applicazioni di elearning, certificazioni informatiche, scuola digitale e formazione per i docenti, tecnologie per la valutazione della didattica e dei risultati delle azioni formative…- e nuovi elementi che emergono dall’azione di riforma che sta interessando la scuola italiana e dalla tumultuosa evoluzione dello scenario digitale: ambienti di mobile e television-learning, esperienze di Cl@ssi e Scuol@ 2.0, ambienti di apprendimento virtuali e mondi 3D; Intelligenza Artificiale; Robotica; Informatica Musicale; Computer Supported Collaborative Learning; Agenda Digitale e dematerializzazione e molto altro ancora.

Il convegno organizzato da AICA con la Scuola Superiore Sant’Anna, e in collaborazione con il CNR di Pisa,  si terrà a Pisa dal 7 al 9 maggio prossimo presso il CNR – Area della Ricerca. Chair del convegno è il prof. Giorgio Buttazzo, ordinario di Ingegneria Informatica presso la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "ACCETTO" nel banner"