CampuStore

…insomma, ci vediamo a Didacta 😉

Ha l’accento toscano più simpatico del panorama digitale italiano, è docente di Lingua Francese ed Animatore Digitale in un liceo della provincia aretina, ma è anche formatore, blogger e speaker. Più che col suo nome di battesimo è conosciuto come Prof Digitale, ed è il fondatore di una comunità d’insegnanti ambiziosa che conta circa 12.000 membri: molto presente sui Social, li ha sfruttati per condividere esperienze, strategie ed idee didattiche davvero efficaci e capaci di migliorare la didattica giorno per giorno.
Appassionato praticamente da sempre di tecnologia, informatica e web, a scuola si è occupato di Internet, di laboratori multimediali, di formazione e progettazione nell’ambito dell’innovazione didattica. Sensibile ai temi della cittadinanza digitale e della sicurezza ha organizzato corsi rivolti ai ragazzi su web reputation, privacy e cyberbullismo.
Collabora con numerosi siti di rilevanza nazionale, condivide risorse e storie di successo formativo nate grazie alle opportunità offerte dalle ICT, propone utilissime “Pillole” di consigli sotto forma di video e collabora con numerosi siti web di rilevanza nazionale. Nelle aule CampuStore a Fiera Didacta Italia troverete anche Alessandro Bencivenni e le sue fossette! Per il programma e l’iscrizione gratuita 👉🏻
ift.tt/2QjAUux

Il post originale continua su
ift.tt/2QjAUux

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "ACCETTO" nel banner"