Adobe Voice una grande app per raccontare e presentare

E’ successo di nuovo: ho trovato un’app della quale non vedevo l’ora di parlarvi. E’ stata ufficialmente lanciata in queste ore, quindi si tratta di una vera e propria novità. Una novità bella grande, perché realizzata da una delle più grandi software house del pianeta, ovvero Adobe. Già famosa per software come Photoshop, Illustrator e l’onnipresente Acrobat Reader, Adobe ci ha davvero fatto un bellissimo regalo, rilasciando gratuitamente questa nuova applicazione per iPad, dal nome molto semplice: Voice.

Si tratta di un’app molto semplice, quanto efficace, dedicata allo storytelling ed alle presentazioni. Ogni pagina serve per raccontare la vostra storia, ed all’interno di ogni pagina sarete voi, con la vostra voce a raccontarla (ecco spiegato il nome Voice). Arricchite la vostra voce con icone o foto. Create tante pagine quante ne volete ed alla fine Adobe Voice farà la magia, aggiungendo anche bellissima musica di sottofondo. I risultati sono davvero strabilianti e non richiedono nessuna conoscenza specifica; un’interfaccia amichevole ai massimi livelli.

Ho provato Voice per voi, in questa video recensione. Spero che vi piaccia e che troverete tanti modi per raccontare al meglio le vostre storie, ma soprattutto quelle dei vostri alunni.

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "ACCETTO" nel banner"